Il piano di lavoro per la tua cucina

La cucina è il cuore della casa e quando si sceglie l’arredamento di questa stanza nulla va lasciato al caso. Quello che in cucina viene utilizzato di più è indubbiamente il piano di lavoro che spesso viene scelto in maniera superficiale.
Il piano di lavoro deve avere dei requisiti importanti come la qualità e l’estetica. Sul mercato esistono diversi ti pi di piani di lavoro ognuno con pregi e difetti: legno, marmo, ceramica, laminato, acciaio, quarzo e granito.
Il legno è di sicuro quello più tradizionale ma è di gran lunga il meno resistente infatti tende a scalfirsi facilmente e a rovinarsi con il calore e l’acqua.
Il marmo è pregiato e molto bello ma essendo poroso si macchia facilmente.
La ceramica è resistente ma le “fughe” tra le mattonelle si sporcano immediatamente.
Il laminato è economico ma teme l’acqua gonfiandosi.
Quarzo e granito sono molto resistenti e non temono l’acqua ma sono molto costosi e con il calore possono cambiare colore.
L’acciaio resiste perfettamente agli urti ed èmolto igienico ma si graffia e si macchia in men che non si dica.
Stosa ha un asso nella manica, una grande novità!
Infatti realizza i piani di cucina in FENIX NTM un nuovo materiale: resina termoplastica di ultima generazione ed interamente made in Itlay!
Questi ripiani si auto-riparano i micro-graffi, semplicemente con l’esposizione al calore, basta un panno di carta assorbente umido e passarci sopra il ferro da stiro caldo per riparare la parte danneggiata.
Inoltre è anti-impronte digitali ed al tatto è piacevolissimo. Resistenti agli urti, graffi ed abrasioni, antimuffa, idrorepellenti ed igienici sono all’avanguardia rispetto ad altri piani di lavoro.
Disponibili con una vasta gamma di colori ideali per qualsiasi stile di cucina.
Venite a scoprire questo incredibile nuovo materiale per la vostra cucina Stosa, per voi da Interni d’Autore!