Barbecue

Finalmente la primavera, i primi caldi e voglia di stare all’aria aperta!
Già si pensa a come sistemare il giardino o il balcone/terrazzo di casa.
Si fantastica sulle piante e fiori da comprare e via a svasare e rinvasare le piante che hanno superato l’inverno.
Si sogna anche già ai pranzetti outdoor o a cene illuminate dalla luna e da qualche candela, rigorosamente all’aria aperta.
Principe di tutti e pranzi e cene all’aperto? Il barbecue.
Intramontabile must di tutti i mesi caldi.
Un classico salva cena e o pranzo che mette sempre tutti d’accordo, dai grandi ai piccini e dai carnivori ai vegetariani!
Per chi non dovesse ancora avere questo meraviglioso oggetto basta entrare in qualsiasi negozi di casalinghi per scovarne di molto economici ma di certo è sempre meglio investire qualche soldo in più per poter optare a un prodotto serio e di qualità.
A gas, elettrici o a carbone sul mercato c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Per non parlare poi degli accessori, dai grembiuli da master chef a kit completi con tutti gli utensili indispensabili e non per la perfetta realizzazione di ottime pietanze arrostite.
Invitare amici o parenti ad una grigliata è sempre un momento gioioso, un pasto informale che rende tutti d’accordo.
Cosa aspettate quindi, correte a comprare carni e verdure, il profumo del barbecue è già nell’aria!

Read more

Abitare Oggi 2014

Nozze d’argento per la 25° edizione di “Abitare Oggi”.
Sono stati molti gli espositori quest’anno, più precisamente 89! Ovviamente tutti concentrati su tutto ciò che è casa: arredamento di interni e tecniche di costruzioni.
Al padiglione 3 ha trovato sede “Cantieri Aperti” che ha dato un supporto molto forte ed importante in merito alla ristrutturazione e alle agevolazioni possibili.
I tanti visitatori hanno gradito la presenza di tante marchi e stand e questo è sintomatico di una ripresa, anche se dolce, per quanto riguarda il mercato dell’edilizia che in questi ultimi anni è stato fortemente segnato dalla crisi.
Il presidente di Lancianofiera, il Sig. Franco Ferrante, ha apprezzato il notevole sforzo e coraggio dei partecipanti che hanno voluto investire sulla fiera stessa usandola come vetrina e trampolino di lancio per questo nuovo anno.
Tra i partecipanti anche il sindaco, che è stato presente all’inaugurazione e che ha ribadito la voglia e la determinazione degli espositori di essere sempre più presenti sul mercato.
Tra le novità della fiera le caldaie a biomasse in grado di riciclare detriti e scarti per produrre calore.
Inoltre non sono mancate le novità sugli infissi e sugli oggetti di design e di arredo che hanno fatto la storia della nostra creatività nell’ambito dell’arredamento d’autore.
Un’altro anno dedicato alla casa, con idee nuove e diverse.
Interni d’Autore ringrazia tutti i partecipanti alla fiera, a chi investe del tempo per rendere la propria casa un angolo di paradiso, il microcosmo perfetto che tutti desiderano.
Al prossimo anno di “Abitare Oggi”, sempre a Lanciano e con le novità nel nuovo anno.

Read more

Nuovo look per Interni d’Autore

Nuovo look per il sito internet www.internidautore.com!
La pagina web si rinnova, con un suo stile nuovo per rendere ancora più immediato ai clienti le potenzialità del negozio.
Nella home sono presenti delle prime immagine esaustive sui prodotti di maggior rilievo dell’azienda: le Cucine Stosa e le camerette Moretti compact.
Dalla home si puo’ accedere alla gallery, alla sessione dei video o direttamente al blog dove settimanalmente Interni d’Autore propone articoli sempre inerenti all’arredamento e alla casa.
Interni d’Autore garantisce una vera e completa assistenza a 360 gradi.
Dalla progettazione, al finanziamento, al trasporto e montaggio e ad il sostegno prima e dopo l’acquisto.
Interni d’Autore ha maturato negli anni l’esperienza e la maturità per garantire sempre cortesia, qualità e assistenza i tre punti cardine della loro lavoro puntando sempre sulla qualità del made in Italy.
Sbirciate quindi sulla nuova pagina web e non dimenticate di passare anche in negozio.
Fatevi seguire da un professionista in grado di rendere la vostra casa esattamente come voi la desiderate.
Progettate insieme ad Interni d’Autore le vostre idee.
Interni d’Autore sarà il vostro arredatore per regalarvi una casa d’autore!

 

Read more

Abitare Oggi 2014

Dal 14 al 16 marzo, al polo fieristico di Lanciano, aprirà la 25°esima edizione della fiera nazionale dell’edilizia e dell’architettura “Abitare Oggi”.
Un’evento da segnare sull’agenda, per gli appassionati di arredamento, per chi vuole rinnovare casa, prendere qualche idea e farsi inebriare gli occhi da le nuove tendenze per quest’anno.Saranno presenti grandi aziende che esporranno il meglio dell’anno e vi proporranno idee, colori e materiali innovativi per la vostra casa.
Potrete curiosare nei padiglioni di Lanciano fiera e sognare ad occhi aperti su come progettare la vostra casa, sedervi a tavolino con gli arredatori e mettere su carta la vostra idea per trasformarla in realtà.
Una grande opportunità che ogni anno regala sempre grandi emozioni e innovazioni.
Anche quest’anno sarà dato spazio alle energie rinnovabili, all’edilizia e a “Cantieri Aperti” un’iniziativa che sarà utile a chi avrà necessita di ottenere informazioni su agevolazioni fiscali inerenti alle ristrutturazioni e non.
Inoltre ad “Abitare Oggi” sarà presente un’area dove poter ammirare cosa è stato esportato all’estero dai nostri designer più famosi.
Come sempre “Abitare Oggi” punta sul territorio e sui prodotti locali.
Non dimenticatevi quindi questo grande appuntamento, Interni d’Autore vi aspetta a Lanciano dal 14 al 16 marzo dalle 10 alle 19.
Riempitevi gli occhi ed il cuore di idee per la vostra casa.
Vi aspettiamo!

Read more

Le porte da interni

Nulla va lasciato al caso e i passacamera o porte da interni rivestono un ruolo più che rilevante.
Ormai, come per ogni complemento d’arredo, c’è l’imbarazzo della scelta perchè i modelli sono numerossisimi e come sempre materiali, rifiniture e colori hanno una gamma incredibile.
Di certo la prima cosa importante nella scelta delle porte da interni è toccare con mano, il tatto ha un ruolo fondamentale quasi più della vista.
Gli stili delle porte si dividono tra quelli a battente, scorrevoli e a soffietto.
La prima è quella più diffusa, con l’apertura tirando o spingendo dalla maniglia.
La scorrevole e la soffietto sono estremamante comode per chi ha problemi di spazio e la prima, a scomparsa, è decisamente la più elegante.
I materiali sono innumerevoli ma il legno rimane sempre quello più gettonato.
Lisce, con decori, vetri, antichicizzati c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
I colori poi da legno, al bianco latte, bicolor o per i più estrosi con stampe colorate.
Non ci si risparmia nemmo sui dettagli della maniglia e della serratura.
Cromatura, argento, ottone, rame o plastica con impugnature particolari.
Dettagli d’arredo da non lasciare al caso.
La casa va arredata da capo a piede e anche le porte hanno un valore da non sottovalutare.

 

Read more