Cucina moderna

Si sa ognuno ha i suoi gusti: classico, country o moderno.
Perché non scegliere proprio il moderno?
Una cucina nuova e diversa è questa l’impronta che da una cucina moderna.
Qualcosa di differente e al passo con i tempi adatto ai più giovani e perché no anche alle famiglie già mature.
Anche per chi sceglie una cucina con uno stile moderno bisogna sempre dare grande importanza alla funzionalità e di certo questo stile si presta molto bene nella sua praticità in quanto le sue forme sono prive di fronzoli essendo caratterizzata da linee squadrate ed essenziali quindi subito fa pensare ad una cucina pulita e facile da gestire.
La cucina moderna vuole essere così lineare e semplice, la cosa importate è però cercare di non renderla troppo algida quindi si punta sugli accessori e sui colori.
In una cucina moderna gli elettrodomestici devono essere “tecnologici” e devono saper abbinare estetica e funzionalità.
Arredata con tavoli, sedie e sgabelli moderni sarà il ritrovo ideale per la vostra famiglia.
I materiali possono variare dal vetro, all’acciaio, alcuni tipi di legno, plastiche e resine.
Oltre ai materiali da scegliere sono i colori che rendono la vostra cucina accogliente e particolare, lasciatevi trasportare dalla fantasia optando per rossi, arancioni, acqua marina o bicolori bianco e nero, grigio e giallo e così via.
Provate ad immaginare come sarebbe la vostra cucina moderna, lasciatevi alle spalle la storia e proiettatevi nel futuro!

Read more

Il bagno

Il bagno cambia volto, negli anni si è trasformato diventando una vera e propria stanza benessere dove coccolarsi e prendersi i propri momenti di relax.
Ha decisamente cambiato il suo aspetto diventando un’altra area della casa da sfoggiare e da mostrare con orgoglio agli ospiti!
Nella realizzazione di questo ambiente, oltre al design che fa da padrone, si cerca anche di essere il più “eco-friendly” possibile cercando di spingersi verso progetti a basso consumo di acqua ed energia dando così un occhio di riguardo al pianeta e al portafoglio.
Le forme dei sanitari e dei mobili cambiano, squadrate, geometriche, con decori e cromatismi.
I sanitari tendono sempre ad essere bianchi mentre il look viene dato appunto dalle forme e dall’arredo semplice e lineare.
Interni d’Autore in collaborazione con GB Group potrà realizzare per voi un bagno da sogno, un bagno che vi farà sentire amati e saprà regalavi dei perfetti momenti di relax.
L’azienda GB Group è leader nel settore dei mobili per il bagno, mobili made in Italy dal 1979.
GB Group produce arredamento di fascia madio-alta studiando ogni anno nuove collezioni sempre al passo con la moda realizzando i loro modelli grazie ad un team di architetti e designers.
Provate a passare nello show-room di Interni d’Autore, sfogliate il catalogo dei bagni o ideatelo insieme ai progettisti del negozio, vedrete che ne rimarrete affascinati e non saprete resistere.
Un bagno d’autore sarà la vostra piccola spa in casa!

Read more

Una vita insieme!

Ci siamo finalmente il tanto atteso “sì”! Profumo di fiori d’arancio nell’aria o più semplicemente la voglia di andare a vivere insieme, detto fatto! La casa c’è ma bisogna arredarla trovare il giusto look per le vostre quattro mura che sarà il nido d’amore di tutta la vostra vita.
Interni d’Autore è il vostro arredatore di fiducia che potrà realizzare con voi l’arredamento che più desiderate con prodotti di qualità e grande firme del settore ma soprattutto sarà in grado di stupirvi con il prezzo.
Interni d’Autore è in grado di realizzare per voi l’arredamento di casa vostra facendovi spendere tra i 10.000 e i 12.000 euro, il tutto se desiderate con finanziamenti agevolati!
Un bell’aiuto ma soprattutto un prezzo incredibile se pensate a quello che è in grado di realizzare per voi.
Ad esempio basta pensare a questa bellissima zona giorno che vedete in fotografia.
Un open view per un soggiorno moderno ma molto elegante.
La particolarità sta nella parete laccata, una libreria/mensola diversa.
Elementi leggeri che si possono posizionare liberamente dando armonia e gioco alla vostra parete. Un gioco di chiaro scuro si crea tra i vari pensili che nella loro semplicità arredano una porzione di muro. Questo prodotto è di fascia alta, qualità e design sono le parole chiavi per descrivere questa idea d’arredo e pensate che Interni d’Autore è in grado di farla diventare vostra per soli 1.750 euro compresi di iva e con trasporto e montaggio inclusi!
Incredibile vero? Passate senza impegno presso i nostri uffici e fatevi fare un preventivo ne rimarrete sbalorditi perché Interni d’Autore pensa a tutto anche a come farti risparmiare!

Read more

L’arredamento

Arrediamo, arredate, arredatore…si parla sempre di arredamento, ma esattamente che cos’é?
L’arredamento è un arte, l’arte di modificare e realizzare con diversi elementi, dai mobili agli accessori, un’ambiente al fine di renderlo confortevole e funzionale. Più precisamente la tecnica si chiama architettura degli interni.
C’è un vero e proprio studio dietro la tecnica dell’arredo, data dalla valutazione degli elementi fissi e mobili.
Quelli fissi come pareti, pavimenti e soffitti possono essere abbelliti e decorati con dipinti, tappeti, specchi e quadri dando così movimento e modificando, semplicemente con un gioco di decoro, la percezione dello spazio stesso.
La collocazione poi dei mobili va sempre studiata sia in base agli spazi a disposizione sia ascoltando il cliente, bisogna quindi essere anche dei buoni ascoltatori per far si che il padrone di casa ottenga il risultato che desidera.
Si pensa alle partizioni, a possibili soppalchi, alle luci e a tutto quello che serve in una casa.
Inoltre poi bisogna scegliere lo stile: classico, rustico, moderno e contemporaneo.
Lo stile classico dato da mobili antichi o da moderne riproduzioni di mobili antichi, rustico per sembrare come una casa di campagna con legno e mattoni, moderno linee pulitissime ed un po’ algido, contemporaneo una fusione tra il moderno con elementi di pietra e legno.
Quindi se arredare è un arte perché non scegliere il proprio artista, il proprio disegnatore di interni per avere una casa opera d’arte!

Read more