Specchi

Gli specchi, c’è chi li odia e c’è chi li ama!
E’ di certo però un complemento di arredo molto particolare che è in grado anche di cambiare il senso dello spazio nella nostra casa.
Uno specchio decora un ambiente con stile creando, se disposto nel giusto luogo, luminosità ed ampiezza.
Possiamo scegliere tra mille modelli e forme di specchi: rotondi, quadrati, ovali e rettangolari. Inoltre anche le cornici possono essere di ogni colore, materiale e forme da quelle lisce a quelle con preziosi decori come le cornici di un quadro pregiato.
Una parete si può decorare con un specchio o con una serie di piccoli specchi. C’è l’imbarazzo delle scelta e mentre una volta lo specchio era considerato solo come uno strumento per guardarsi ora è invece considerato un vero e proprio pezzo di arredo.
Puo’ essere posizionato in camera da letto, in corridoio, in salotto o nell’ingresso, su una parete spoglia o sulla testata del letto ed ovviamente in bagno!
Per chi ama andare sul classico poi esistono svariate specchiere, cioè mobiletti o tavolini con specchio in coordinato per una scelta di arredo più di lusso o tradizionale.
Oltre a scegliere un modello di specchio che stia bene nella nostra casa è importante anche saperlo ben collocare perché la sua posizione deve essere tale per cui renda la stanza dove è ubicato più spaziosa e luminosa. Collocare uno specchio in un posto errato puo’ dare un senso di claustrofobia o semplicemente appesantire lo spazio dove si trova.
Volete far sembrare il vostro ingresso più grande? Abbellire una parete? Decorare il vostro corridoio? Fatevi consigliare da un’esperto, di sicuro troverete lo specchio giusto per la vostra casa!

Read more

Camerette Moretti Compact, la promozione continua!

Imperdibile e incredibile l’offerta sulle camerette Moretti Compact tanto che Interni d’Autore in collaborazione con Moretti ha pensato bene di rinnovarla e dare così la possibilità di poter usufruire di questa speciale offerta ancora per un po’!
Pagamento in venti rate a TASSO ZERO sull’acquisto di una cameretta fino al 30 giugno 2013 ed inoltre, fino al 31 agosto 2013, sempre sull’acquisto di una cameretta in omaggio un materasso sfoderabile anallergico memory!
Interni d’Autore vi invita presso il suo showroom a conoscere le camerette Moretti Compact. Non fatevi scappare questa allettante promozione, rinnovate la stanza dei vostri figli e ricordatevi che Moretti Compact ed Interni d’Autore sono in grado di esaudire ogni vostra esigenza e dei vostri ragazzi.
Colori, idee salvaspazio, materiali sicuri ed ecologici per far stare comodi e in un ambiente confortevole e sicuro i vostri bambini. La cameretta è per i nostri figli la stanza più importante, la loro “tana” dove studiare, creare, giocare e stare con gli amici. Un piccolo rifugio, la loro prima area privata!
Fate un salto a Selva d’Altino ed entrate a visitare lo show-room di Interni d’Autore e non perdete questa incredibile offerta sulle Camerette Moretti Compact!

 

Read more

Come scegliere il tappeto giusto!

Divano, tavolino, abat-jour, sembra che nel vostro salotto non manchi niente eppure vi sembra un po’ spoglio?
Di certo una soluzione per riempire il vostro “vuoto” può essere risolta con uno dei più diffusi e intramontabili complementi d’arredo: il tappeto!
Il tappeto è in grado di trasformare la vostra zona giorno donando colore ed armonia alla stanza.
Ad ogni modo scegliere il giusto tappeto non è cosa semplice perché bisogna considerare diversi fattori; la dimensione della stanza, il colore del pavimento e dei mobili presenti.
Se il vostro divano ha fantasie floreali o di altro genere evitate tappeti con altre fantasie ma rimanete su tinte uniche o con un semplice bordino a contrasto.
Viceversa se il vostro divano è monocromatico ci si può sbizzarrire con un tappeto stampato multicolor.
Per chi non ama esagerare o per riuscire in una scelta elegante si può optare per accostamenti più semplici ma sempre azzeccati valutando un tappeto che abbia la tinta più chiara o più scura del divano. In questo modo si eviteranno contrasti troppo forti.
I tappeti persiani o antichi hanno fantasie uniche e riescono a rendere il soggiorno di una eleganza straordinaria.
E’ quindi necessario valorizzare il tappeto che dovrà essere il fulcro della zona giorno.
I colori del resto dell’arredamento non dovranno essere troppo distanti da quelli del tappeto per rendere ben armonioso il tutto.
Per scegliere un tappeto è fondamentale che questo stacchi dal pavimento, bisognerà valutare quindi colori più chiari o più scuri del pavimento stesso.
Per ultimo, ma non per questo meno importante, la dimensione del tappeto.
Si può optare tra un tappeto molto grande che occupi tutto lo spazio, anche fino a sotto il divano oppure per uno più piccolo da posizionare davanti al divano stesso. Una questioni di semplice gusto.
Esistono tappeti di ogni forma e colore, a pelo raso o lungo e di mille materiali.
La scelta è ardua ma per non sbagliarsi è sempre meglio affidarsi ad esperti arredatori che sapranno consigliarvi al meglio nella scelta di un meraviglioso tappeto.

Read more

Camerette salvaspazio!

Se si hanno dei figli la cameretta dei nostri ragazzi deve essere di certo un ambiente curato e funzionale.
Spesso però gli spazi sono limitati e bisogna essere in grado di farli sfruttare al massimo rendendo confortevoli, vivaci e dinamici i metri quadri disponibili.
Affidandovi ad un esperto come Interni d’Autore vi renderete subito conto di come sia facile poter trasformare l’area destinata ai nostri ragazzi, purchè piccola essa sia, in un vero regno.
In collaborazione con le camerette Moretti Compact si possono pensare a mille soluzione per rendere lo spazio super efficiente e comodo.
Di certo il ruolo importante lo ha il letto che puo’ reinterpretarsi ed essere sfruttato al 100%. Ad esempio gli spazi che in un altro modo sarebbero inutilizzati vengono intelligentemente sfruttati. Sotto il materasso si possono posizionare dei comodi cassettoni o il letto stesso puo’ addirittura aprirsi del tutto per fornire uno spazio enorme dove poter riordinare le proprie cose come giochi, vestiti o quant’altro.
Il letto puo’ essere a castello o a soppalco. Quest’ultimo permette di dare spazio sotto al letto ad una comoda scrivania o ad uno spazioso armadio. Decisamente una bellissima idea moderna per vivere la propria stanza ed avere così un’area molto più grande dove poter giocare o studiare.
Le scale poi per accedere la letto a soppalco possono trasformarsi in comodi cassetti, perchè si sa con i ragazzi gli spazi dove riporre gli oggetti o i vestiti non sono mai abbastanza.
Interni d’Autore in collaborazione con le camerette Moretti Compact puo’ darti mille idee su come progettare la stanza dei vostri figli rendendola comoda, funzionale e coloratissima.
Un’ambiente perfetto e stimolante per i momenti ludici e di studio dei vostri bambini.

Read more