Armadio

In ogni casa ci sono sempre tanti oggetti che non si sa dove mettere ecco perché gli armadi sono fondamentali per l’organizzazione dei nostri spazi.
L’armadio non può’ mancare in camera da letto, indiscusso tesoriere dei nostri abiti che potranno essere così sistemati sempre in ordine. In salotto poi ha una funzione polivalente in quanto può nascondere, riviste, servizi di stoviglie (spesso ancora imballati!), album fotografici, documenti etc. etc., dietro le sue ante si racchiude sempre un mondo quasi parallelo! Per non parlare poi di quegli armadi disposti in corridoio o nei disimpegni che sono perfetti per coperte, lenzuola e molto altro. L’armadio dietro le sue ante cela una seconda casa! Sceglierlo è come sempre una cosa importante che deve essere pratica e di gusto. Di certo oltre alla dimensione dello stesso, che dipende ovviamente dalla stanza dove andrà a collocarsi, sono le ante che saltano subito all’occhio con i suoi colori, materiali, le sue maniglie e le sue aperture. I tipi di apertura dell’armadio possono essere diverse: a battente, scorrevole, complanari e a libro. Tipologie differenti che oltre ad avere un senso estetico hanno soprattutto un senso pratico inerenti agli spazi.
Sul mercato c’è solo l’imbarazzo della scelta, armadi per tutti i generi che possono essere anche personalizzati nella disposizione degli scaffali al suo interno. Un bell’armadio, funzionale e di arredo, che racchiude al suo interno la nostra vita casalinga.