Addobbare la casa per Natale

Dicembre, l’ultimo mese dell’anno e delle grandi feste: Natale e Capodanno.
Già si pensa a fare i regali da mettere sotto l’albero e a come passare le feste, dove e come organizzare le varie cene per festeggiare in compagnie e con la famiglia.
Avete già pensano agli addobbi per la vostra casa?
Il classico in assoluto è di certo l’albero di Natale che non manca in ogni casa. Con luci colorate o con palline di vetro, laccate o artigianali.
Sistemare la casa è una gioia ed un bel momento da passare in famiglia sia per i più piccini ma anche per i più grandi.
Oltre all’albero di Natale per rendere la vostra casa ancora più decorata si può optare per una bella ghirlanda da appendere alla porta di ingresso. Puo’ essere in vimini o con rami di abete decorata con fiocchi e nastrini rossi.
Oppure perché non pensare ad un bel rametto di vischio da appendere proprio sulla porta di casa per strappare qualche bacio?
Luci a led, addobbi sospesi dorati o argentati, centrotavola Natalizi, candele, oppure pupazzetti a renna e stencil a forma di fiocchi di neve o di Babbo Natale da appiccicare alle finestre.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta e se si ha un giardino anche lì si possono pensare a molte idee luminose!
…e poi non può’ mancare un bel presepe classico, moderno o costruito insieme ai nostri figli con statuette comprate o ereditate qua e là.
In fine, per i più piccini, il calendario dell’avvento che regala ogni giorno un cioccolatino dietro le sue finestrelle per rendere il conto alla rovescia molto più dolce.
Non c’è niente da fare addobbare la casa per Natale è una cosa meravigliosa che scalda il cuore e la nostra casa!

Read more