Doccia o vasca da bagno

Una rapida doccia o un lungo bagno caldo?
Scegliere tra doccia o vasca da bagno puo’ essere un’impresa ardua.
Sicuramente ai giorni nostri la doccia è forse tra le scelte più gettonate perché il tempo è spesso tiranno e si cerca sempre di ottimizzare le ore ma certamente concedersi un bel bagno caldo rilassante dopo una lunga giornata di lavoro non è affatto una cattiva idea.
Esistono un’infinità di vasche da bagno che permettono di essere installate in ogni ambiente anche in quelli di piccole dimensioni.
Vasche tradizionali con o senza seduta, vasche idromassaggio e vasche angolari. Di materiali e forme svariate, con stili antichi o moderni e disponibili in tutti i colori.
Anche per le docce ci si può sbizzarrire prima di tutto per le sue dimensioni che vanno dalla standar a piatti doccia “matrimoniali”. Anche in doccia si possono creare delle sedute, si può giocare con i materiali delle ante del box  o con tende dalle fantasie incredibili.
Per non parlare poi del telefono della doccia che può avere mille funzioni con getti d’acqua tonificanti e rassodanti.
Per chi non sa cosa scegliere ad ogni modo c’è la possibilità di avere entrambe le tipologie ovvero una bella vasca che è anche doccia.
Questo binomio era molto di moda negli anni passati e ultimamente sta tornando alla ribalta perché permette di essere rapidi o prendersi il proprio tempo quando se ne sente più il bisogno per la propria cura.
Doccia, vasca da bagno o entrambe? A voi la scelta!

Read more

Il camino

E’ arrivato l’autunno e nonostante ancora qualche giornata di sole caldo le temperature iniziano a scendere soprattutto nelle ore serali.
Già si inizia a pensare a maglioni, calze e cappotti e a come sarà il prossimo inverno.
Il sogno di molti è quello di avere un bel caminetto dentro casa per poter passare le serate a scaldarsi e a farsi coccolare dalla legna che arde.
Il camino tiene compagnia e rende le nostre serate speciali regalando atmosfere uniche.
Per chi ha la fortuna di avere una canna fumaria dentro casa o il camino già esistente non c’è niente di meglio che sfruttarlo a tutto tondo.
Un elemento che arreda da solo un’intera parete, come se fosse una finestra su un mondo nuovo e diverso.
Pensate ad una serata in famiglia o con amici tutti seduti sul divano tra chiacchiere e sentendosi protetti dal fuoco e dal suono della legna che schioppetta.
Come un vero e proprio complementi di arredo anche il camino può adattarsi allo stile che più preferiamo. Da quello in pietra e rustico che ci fa ricordare inevitabilmente la montagna a quello dal design moderno e futuristico.
Cappa in vetro, metallo o rivestita di mattoncini o mattonelle c’è l’imbarazzo della scelta.
Il camino è sicuramente un particolare che cambia una casa, arreda, riscalda e raccoglie intorno a se le persone e perché no lo si può’ utilizzare anche per arrostire castagne e molto altro.
Scaldate i mesi freddi con il vostro camino aspettando vicino alla sua bocca rovente l’anno nuovo.

Read more

Tutti a scuola!

Si ricomincia, un’altro anno scolastico al via.
C’è chi è entusiasta e chi no però una cosa è cerca la scuola è aperta!
I primi giorni sono sempre i più leggeri perché ci si rincontra con i compagni ma ahimè dopo poco si inizia con compiti ed interrogazioni.
E’ importante che i nostri figli abbiano il loro spazio dove poter studiare, rilassarsi o semplicemente giocare.
La loro cameretta è il piccolo mondo protetto che noi possiamo regalargli. Interni d’Autore sa quanto sia importante per voi creare un bell’ambiente per i vostri figli che siano grandi o piccini.
Già perché la gamma di camerette a disposizione è incredibile, il catalogo è infinito e pensato per bambini, adolescenti o universitari.
C’è l’imbarazzo della scelta nei colori, forme e disposizioni. Crea a tavolino insieme ad Interni d’Autore la cameretta per tuo figlio o figlia, ritorna bambino per un giorno e fantastica su come vorresti che fosse insieme.
Progetta il futuro di tuo figlio perché è sempre dalle fondamenta che si parte. Un’ambiente bello, pulito, lineare e armonioso renderà le ore in casa piacevoli e allegre.
Una cameretta di design, innovativa e con materiali sicuri: con un comodo letto, una robusta scrivania, uno spazioso armadio e delle belle mensole per impreziosire ed adornare l’area dei vostri figli.
Le camerette di Interni d’Autore sono alla moda e ben rifinite il tutto come sempre Made in Italy. Qualità, prezzo, praticità e design da 10 e lode!

Read more

La vostra casa

Dopo tanto cercare finalmente avete trovato la vostra casa o il vostro appartamento tanto desiderato. E’ vuoto, solo le mura spoglie, un immobile completamente da arredare: cucina, bagno, camera da letto e salotto.
Un libro bianco sul quale iniziare a scrivere la vostra storia iniziando proprio da lì dal vostro nido rendendolo un comodo e speciale rifugio dove crescere insieme e camminare mano nella mano per tutta la vita.
Da che parte incominciare? Cosa scegliere? Come fare?
Prima di tutto dovete pensare a che stile dare alla vostra casa. Magari puntando su qualche elemento di contrasto per dare un tocco personale.
Scegliere i colori delle pareti e dei mobili e sbirciare tra le riveste per prendere idee.
Una volta che avrete immaginato come avete in mente di sviluppare la vostra abitazione bisognerà scegliere a chi rivolgersi.
La casa si cerca di sistemarla una volta sola nella vita quindi è sempre bene investire tempo ed energie per quei prodotti di qualità che non vi abbandoneranno nel tempo.
Ecco perché è bene farsi guidare e consigliare nell’acquisto.
Il fai da te può funzionare negli accessori ma per la disposizione dei mobili è sempre meglio avere un occhio esperto al proprio fianco.
Interni d’Autore non mancherà nel suo impegno affinché voi possiate realizzare la vostra casa dei sogni. Vi ascolterà e vi aiuterà nella scelta. Vi porterà i mobili a casa e li monterà. Vi supporterà in ogni momento e dubbio e soprattutto vi sorprenderà per il rapporto qualità prezzo imbattibile. Inoltre vi aiuterà con dei finanziamenti agevolati per rendere ancor più fluido il vostro percorso perché si sa che iniziare una vita insieme comporta qualche piccolo sacrificio.
Grazie ad Interni d’Autore le mure spoglie prenderanno vita e colore e saranno il vostro nuovo mondo per tutta la vita.

Read more

Il letto matrimoniale

Ognuno di noi spende un terzo della propria vita a letto perciò si può dire che dormire è una parte fondamentale della nostra esistenza!
Scegliere perciò un letto matrimoniale non è quindi cosa facile anche perché si suppone che sia per sempre.
Bisogna quindi pensare all’aspetto estetico ed al confort.
Per quanto riguarda il letto matrimoniale di certo bisogna concentrarsi bene sulla sua comodità. Una buona rete solida e un materasso di ottima qualità permetteranno un sano riposo per il corpo e per la mente.
Doghe in legno e materassi Memory Foam sono di questi tempi la base del nostro confort. Due scelte importanti per iniziare a pensare al nostro letto.
Per quanto riguarda il look ed i materiali del nostro letto matrimoniale c’è da sbizzarrirsi: ottone, metallo, legno, a baldacchino o, quello che va per la maggiore, in tessuto.
Quest’ultimo è formato da una struttura morbida con testata. Il tutto ricoperto da tessuti facilmente rimovibili e lavabili.
Spazio ai colori a morbidi cuscini e biancheria da letto per tutti i gusti.
Una volta scelta la disposizione nella camera da letto si valutano le dimensioni che possono essere diverse dalla standard alla king size!
Per chi poi vuole recuperare degli spazi può optare per un letto matrimoniale contenitore, vale a dire un letto che si solleva in parte e che sotto di sé ha dello spazio dove poter conservare coperte, biancheria e quant’altro.
Qualità e prezzo sono le parole d’ordine per scegliere un buon letto matrimoniale e chi meglio di Interni d’Autore puo’ farvi fare sogni d’oro?

Read more